Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di  policy & privacy .Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Il coro della Scuola Primaria "A. Caretta" di Spinetta Marengo, vincitore insieme con il coro di San Michele dell'ultima edizione del Cross Factor, è stato selezionato per partecipare al XVIII Concorso nazionale di canto corale per ragazzi delle scuole primarie e secondarie. L'evento si è tenuto all'Auditorium della Gran Guardia di Verona sabato 6 maggio 2017.

Il coro h aaprtecipato con due brani: 

Attende Domine è un canto gregoriano in latino che appartiene in origine alla liturgia mozarabica: si tratta infatti di una litania quaresimale del X secolo proveniente dalla regione spagnola appartenente all'antico territorio visigoto di Toledo. Il brano viene eseguito a cappella.

Ya Mariam ya oum Allah è un canto mariano in arabo della tradizione copta. Il coro viene accompaganto dall'insegnante Youri Martini (chitarre e mandolino), dal papà Alessandro Baldon (basso elettrico) e da due alinnu della scuola primaria A. Manzoni di San Michele: Ares Martini al mandolino e Thomas alla darbuka e sonagli. 

Si ringrazia per la registrazione dei brani Andrea Mazza della Sala prove 4/4 di Spinetta Marengo

Video dei due brani: Attende domine e Ya Mariam ya oum Allah.

Sabato 20 maggio 2017 4 giovani musiciste della scuola secondaria di 1° grado Alfieri hanno partecipato alla XXIX edizione del Concorso Nazionale per Goovani Pianisti "Acqui e Terzo Musica".

Chiara Guasco ha ottenuto il 3 posto nella cateria A primi passi

Chiara Guasco

Francesca Maria Brumini e Federica Demergasso hanno ottenuto il 1° posto nella categoria 4 mani

Brumini Demergasso

Federica Demergasso e Anvir Kaur hanno ottenuto il 2° posto nella categoria 4 mani.

 

I ragazzi della classe musicale 2A della scuola secondaria di 1° grado Alfieri hanno partecipato alla rassegna musicale in onore di Alessandro Taulino per la Lilt esibendosi con i brani:

La marcia di Schubert 

The Pink Panter di Henry Mancini

rassegna taulino

 

rassegna taulino2

Progetto Diderot "Suoni dall'esilio"

Scheda didattica

Articolo

articolo concertosm