Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di  policy & privacy .Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

I ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Mazzini" presentano: Fai la tua scelta

Giovedì 25 maggio 2017, presso il teatro Macallè di Castelceriolo si è tenuto lo spettacolo finale del laboratorio teatrale della prof.ssa Tartuferi in collaborazione con i prof. Perfumo, Cagno, Pandiani e Campanella e la classe musicale 2A della scuola secondaria di 1° grado Alfieri.

tin tutta la musica

Didattica innovativa: insegnare con la webquest. 

Ecco il lavoro svolto dai ragazzi della classe IE della scuola secondaria di primo grado Alfieri, con la supervisione dell'ins.te Barbara Ferrari.

Ricerca storica da Poitiers ad Aquisgrana

A partire dall'a.s. 2014/2015 le classi 4^ e 5^ della scuola primaria Bravetta di Litta Parodi e alcune classi della scuola secondaria di primo grado Alfieri, hanno partecipato alla sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento con l'utilizzo del tablet in classe attraverso la piattaforma Snappet. L'esperienza è stata molto positiva e durante l'anno scolastico 2015/2016 è stata ampliata coinvolgendo più realtà: alcune classi della scuola primaria Maldini di Mandrogne, alcune classi della scuola primaria Montanari di Castelceriolo, la scuola primaria Bravetta di Litta Parodi e 2 classi della scuola secondaria di primo grado Alfieri di Spinetta.

Per l'anno scolastico 2016/2017 è previsto il coinvolgimento delle scuole che hanno già aderito negli anni precedenti, la scuola primaria Casaleggio di Bettale con le classi 3^ e 4^, tutte le classi della scuola primaria Maldini di Mandrogne, la classe 3^ della scuola primaria Prato di San Giuliano Vecchio e le classi 4A e 4B della scuola primaria Caretta di Spinetta Marengo. 

Ambienti innovativi di apprendimento

Inclusione